Indagini sui Tifosi Ultrà dell’Inter: Rivelazioni su Zanetti, Materazzi e Giocatori Attuali

Nel corso delle indagini legate all’ambiente ultrà dell’Inter, sono emersi dettagli interessanti riguardanti i rapporti tra i tifosi organizzati e alcuni giocatori della squadra nerazzurra. In particolare, un’intercettazione telefonica ha rivelato uno scambio di informazioni tra il capo ultrà e Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter.

Durante questa conversazione, il capo ultrà ha dichiarato di aver ricevuto informazioni da Javier Zanetti, leggenda e attuale vicepresidente del club, riguardo la sorveglianza della polizia sui gruppi di tifosi. “Zanetti mi disse che la Polizia ci monitora”, sono le parole attribuite al capo ultrà, che sottolineano la consapevolezza di una stretta sorveglianza delle presenze e delle attività di questi gruppi organizzati.

Nei documenti dell’inchiesta si fa riferimento anche ad incontri con gli attuali giocatori Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, a testimonianza di un continuo rapporto tra alcuni membri del gruppo ultrà e la squadra. Questi incontri, tuttavia, sembrano riferirsi a interazioni non ufficiali o non pianificate dalla società.

Marco Beretta, un altro membro coinvolto nelle indagini, ha affermato: “Con la società ci interfacciavamo per i biglietti”. Questa dichiarazione suggerisce che ci fosse un canale di comunicazione tra il club e i rappresentanti dei tifosi organizzati, quantomeno per la gestione delle questioni logistiche legate alla presenza allo stadio.

Il quadro che emerge da queste rivelazioni è quello di una relazione complessa e multilivello tra la dirigenza dell’Inter e i gruppi ultrà, caratterizzata da una certa vicinanza personale ma anche dalla necessità di mantenere un ordine e un controllo sulle attività di questi tifosi spesso molto appassionati e a volte problematici.

Le indagini sono in corso e potrebbero portare a ulteriori sviluppi riguardo il ruolo dei tifosi organizzati all’interno del contesto calcistico e delle relazioni che essi intrattengono con la società e i giocatori.

Comments

  • No comments yet.
  • Add a comment