Lunedì 18 la scuola dell’infanzia del plesso di Cretarossa a Benevento resterà chiusa a causa di un guasto occorso durante i lavori di canalizzazione della rete elettrica nella struttura. Durante le operazioni di scavo per l’installazione delle nuove canalizzazioni, un tubo è stato accidentalmente forato, provocando così la necessità di sospendere le attività didattiche per permettere le opportune riparazioni. Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza di bambini e personale scolastico.
L’amministrazione comunale sta lavorando per risolvere tempestivamente il disguido, riducendo al minimo i disagi per le famiglie coinvolte. I tecnici sono già al lavoro per valutare l’entità del danno e procedere con gli interventi necessari, affinché la scuola possa riprendere le normali attività il prima possibile. Nel frattempo, le famiglie degli alunni sono state informate della chiusura e delle modalità organizzative straordinarie eventualmente previste.
Questo incidente mette in luce l’importanza della manutenzione delle infrastrutture scolastiche e della necessità di effettuare lavori di ammodernamento in maniera accurata e sicura. L’obiettivo primario resta quello di assicurare un ambiente educativo sicuro ed efficiente per tutti i bambini e il personale della scuola.