Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha emanato un avviso urgente alla cittadinanza in previsione delle condizioni meteo avverse che interesseranno la regione. A partire dalle ore 18:00 di oggi, 22 dicembre, sono attese precipitazioni abbondanti accompagnate da raffiche di vento particolarmente intense. L’allerta meteo avrà una durata di 24 ore, durante le quali la popolazione è invitata a prestare la massima attenzione.
Mastella ha sottolineato l’importanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, soprattutto nelle zone soggette ad allagamenti o frane. Inoltre, i cittadini sono esortati a mettere in sicurezza qualsiasi oggetto che possa essere facilmente spostato dalle forti raffiche di vento, come vasi o arredi da esterno, per evitare danni o pericoli.
Le scuole e gli uffici pubblici del comune resteranno aperti, ma la situazione sarà monitorata costantemente per prendere decisioni tempestive nel caso le condizioni atmosferiche lo richiedano. Il sindaco ha invitato anche i gestori delle infrastrutture critiche e delle attività commerciali a prendere tutte le precauzioni necessarie per assicurare la sicurezza di dipendenti e clienti.
Lo stesso avviso, diramato attraverso i canali ufficiali del comune, è stato rilanciato sui social media con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini in breve tempo. Si raccomanda a tutti di mantenere la calma e di collaborare seguendo le indicazioni fornite dalle autorità competenti.
In chiusura, Mastella ha espresso la sua fiducia nell’efficienza dei servizi di emergenza locali, pronti a intervenire qualora fosse necessario, e nel senso civico della comunità che, come in altre occasioni, saprà affrontare con responsabilità la situazione.